Viaggio in Grecia in barca: cosa vedere

Le vacanze sono ormai prossime e tutti, complice anche il periodo di permanenza forzata a casa per via dell’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus, non vedono l’ora di staccare la spina e di rilassarsi un po’, puntando però alla sicurezza.

Del resto, le normative vigenti parlano chiaro: gli stabilimenti balneari, così come le strutture alberghiere, i ristoranti e i vari locali commerciali devono comunque garantire il distanziamento sociale: tuttavia, in base a recenti sondaggi, molte persone non si sentono al sicuro in questi luoghi e pertanto si sta optando per un tipo di vacanza diversa dal solito.

Tra tutte, numerose richieste riguardano un noleggio barche: del resto, non c’è niente di meglio che poter vedere ogni giorno luoghi diversi, poter fare un tuffo dove e quando si vuole, stando comodamente sdraiati, lasciandosi cullare dal dolce moto del mare in navigazione.

Una delle mete più gettonate per le vacanze in barca è senza dubbio la Grecia: acque cristalline, paesaggi incontaminati e zone ancora sconosciute le donano un’atmosfera suggestiva.

Puntando quindi su una vacanza in barca, si avrà la possibilità di esplorare tutto il territorio greco, soprattutto le isole non ancora prese d’assalto dai turisti, potendo ammirare luoghi ancora sconosciuti.

Indubbiamente sarà una vacanza magica, ma bisogna organizzare bene il viaggio scegliendo i posti più belli da visitare.

I luoghi da visitare in Grecia

Tra le varie località da non lasciarsi scappare, prima fra tutte vi è l’isola di Paros. Un luogo incantevole che si caratterizza per un’atmosfera rilassante e tranquilla.

Giungendo via mare, già se ne può cogliere l’indubbia bellezza: Paros si compone di due isole separate tra loro, ma che sono congiunte da un istmo di sabbia che le unisce.

Una volta arrivati, ci si potrà perdere tra le caratteristiche stradine e dall’isola minore si potrà ammirare anche la costa della penisola, che regala un panorama mozzafiato.

Altra tappa fondamentale è l’incantevole borgo di Monemvasia che pare staccarsi completamente dalla terraferma: anche in questo caso vi è un sottile lembo di terra che la tiene collegata al paese.

Vi troverete di fronte un borgo medievale fortificato collocato su un promontorio roccioso sul quale si trova un bellissimo castello.

La visuale che si ha dall’alto è qualcosa di magico: un mare cristallino con riflessi argentei.

A questo punto non ci si può lasciar sfuggire l’isola di Elafonissos dalla quale si può ammirare la Baia di Simos.

Qui potrete prendere il sole distesi su una sabbia bianchissima che va a sfumare in maniera delicata nel mare limpido.

Non molto distante da questa baita, ve ne sono anche altre che meritano una visita tra le quali le spiagge di Lefki e Panaya che hanno anche un luogo di attracco in modo da godere tranquillamente della bellezza dell’isola.