Le tue vacanze d’autunno a Malta

Se nel mese di agosto hai lavorato e andrai in ferie solo a settembre, ottobre o novembre, ma pensi che non sia il caso di optare per una meta di mare perché farà troppo freddo, leggendo questo articolo cambierai certamente idea!

Vuoi sapere il perché? Eccoti accontentato! Perché Malta è l’isola che ti permetterà di non rinunciare al mare, al sole e a una abbronzatura da invidia anche in autunno! Non ci crederai ma questo meraviglioso arcipelago ha più di trecento giorni all’anno di sole e temperature sempre miti (pensa che in inverno non scendono mai sotto i 10 gradi di minima). Questo per la sua posizione ottimale nel cuore del Mar Mediterraneo, al largo della Tunisia e non molto distante dalla nostra Sicilia.

Inoltre Malta è estremamente facile da raggiungere dall’Italia: pensa infatti che ci sono voli che partono da tantissime città italiane, sia del Nord che del Centro che anche del Sud, i quali in poco tempo ti portano su questa meravigliosa isola. Considera che da una città come Bari, ad esempio, ci si impiega meno di un’ora per raggiungere Valletta! Oppure puoi sempre decidere di prendere un traghetto dalla Sicilia, soluzione questa che ti darà la possibilità di portare con te la tua auto, se lo ritieni opportuno.

A Malta comunque potrai affittare auto o spostarti facilmente in motorino, ma anche con i mezzi pubblici, che però diventano super affollati nel periodo estivo, quando cioè moltissimi giovani si trasferiscono qui per le loro vacanze studio, per unire cioè l’utile al dilettevole.

Su quest’isola infatti sia ha la possibilità di studiare, e quindi di migliorare, il proprio inglese, che di divertirsi al massimo, conoscere gente, abbronzarsi sulle bellissime spiagge e visitare città incantevoli.

Ma non pensare che Malta sia frequentata solo da giovani, perché anche business men, coppie adulte, gruppi, famiglie e più in generale chi è in cerca di avventura, può recarsi qui e godersi una vacanza che offre davvero tutto, qualsiasi cosa, per una villeggiatura completa, a 360 gradi!

Questo arcipelago offre quindi bellezze naturali, molte delle quali anche completamente incontaminate, bellezze artistiche e culturali, tanta storia, tradizioni, concerti, sagre, eventi, locali, ristoranti, discoteche, sport acquatici, benessere, parchi divertimento e tanto altro ancora.

Quella a Malta è una vacanza che non ti lascerà certamente deluso perché riesce ad accontentare qualsiasi tipologia di viaggiatore, anche il più esigente, il più difficile.

Il nostro consiglio è di partire alla scoperta di Malta da Valletta, la capitale, e visitare la co-Cattedrale di San Giovanni, il teatro Manoel e molti palazzi storici, per poi finire a passeggiare sul lungomare fantastico pieno di gente e di locali presso i quali sorseggiare un buon cocktail e socializzare.

La vacanza poi puoi gestirla un po’ come vuoi, scegliendo cioè un itinerario di mare e spiagge, e le più belle e incontaminate si trovano soprattutto sulle isole di Gozo e Comino, come Blue Lagoon per citarne una, o facendo escursioni e trekking presso le incantevoli campagne maltesi e i sentieri circondati di rocce, a volte a strapiombo sul mare. O ancora scegliere di visitare le città più ricche di storia, come Mdina e Rabat, o di dedicarti solo al divertimento e quindi girare per discoteche, casinò e locali notturni per ballare fino alle prime luci dell’alba.

Per maggiori informazioni puoi consultare il noto e sempre ben informato sito di riferimento, ovvero frommalta.com, all’interno del quale ci sono interessantissimi articoli dedicati a qualsiasi aspetto di quest’isola, dal più banale al più ricercato.

Malta ti aspetta, prepara i bagagli!